SPORTIVA

I giovani tiratori dell'Alto Adige a Egna, per gioco e per sport

 

Approcciarsi allo sport sin da giovani. A Egna, in Alto Adige, il tiro a segno è stato protagonista, insieme ad altri sedici sport, di un'iniziativa promozionale - riguardante i ragazzi e le ragazze dai 10 ai 14 anni - che ha coinvolto tutta la zona altoatesina in un'attività promossa dalla Federazione delle associazioni sportive di lingua tedesca e ladina della Provincia autonoma di Bolzano (VSS).

Un adattamento del "Trofeo CONI" con focus dedicato ai territori di Bolzano e dintorni, che si sono sfidati in gare a squadre con l'obiettivo primario di promuovere il tiro a segno e, inoltre, di avanzare alla fase finale della competizione, che vedrà poi il suo epilogo fra qualche mese.

Presente all'evento, in qualità di Ambassador dell'UITS e di padrona di casa viste le sue origini, Petra Zublasing: "Questo - ha detto Petra -  a livello promozionale è un evento molto importante, a cui ho partecipato anche io quando ero più piccola. In primis perché consente al tiro a segno di farsi vedere e farsi conoscere nella sua chiave più ludica e in secondo luogo perché dà l'opportunità anche alle piccole realtà locali di avere un momento di confronto, visibilità e connessione con il territorio".

Foto: Petra Zublasing insieme ai giovani partecipanti all'iniziativa di Egna (Credits / UITS)