SPORTIVA

Riviviamo su Raisport le emozioni azzurre di Rio e Baku

Un doppio imperdibile appuntamento con il tiro a segno e le prodezze della Nazionale Italiana fra Rio de Janeiro e Baku.

Su Raisport (canale 58 del digitale terrestre) sarà infatti possibile rivivere le gare del Final Olympic Qualification Championship di Rio de Janeiro, disputatosi lo scorso aprile in Brasile, evento nel quale Federico Nilo Maldini ed Edoardo Bonazzi riuscirono a ottenere due pass per le Olimpiadi di Parigi 2024, e la terza tappa della Coppa del Mondo 2024, tenutasi a Baku in Azerbaijan, dove il Mixed Team di carabina formato da Danilo Dennis Sollazzo e Sofia Ceccarello ha ottenuto la medaglia di bronzo, e, lo stesso Sollazzo si è poi piazzato al 4° posto in un contest individuale maschile dall'altissimo livello di carabina ad aria compressa dai 10m.

L'evento di Rio verrà trasmesso oggi - venerdì 17 maggio - dalle ore 14.00, mentre  lunedì 20 maggio alle ore 12 sarà il turno di Baku. Un'occasione unica per rivivere le gesta degli azzurri in attesa dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. 

 

Foto: Federico Nilo Maldini esulta dopo aver ottenuto il pass olimpico per Parigi 2024 (Credits / ISSF)