SPORTIVA

Ceccarello-Sollazzo: bronzo nella Mixed Team a Baku

Nel corso della terza tappa della Coppa del Mondo 2024 di tiro a segno, la Nazionale Italiana impegnata a Baku - in Azerbaijan - fa segnare il suo primo podio. Il merito, sotto gli occhi del Presidente della ISSF Luciano Rossi, è di Sofia Ceccarello e Danilo Dennis Sollazzo impegnati nel contest di Mixed Team di carabina ad aria compressa dai 10m.

Nella gara dominata dalle coppie cinesi, rispettivamente in prima e seconda posizione, con le coppie formate da Lihao Sheng e Yuting Huang e da Linshu Du e Jiayu Han, il binomiio azzurro è stato bravo dapprima a qualificarsi per il Bronze Medal Match, grazie a una bella sessione di qualifica chiusa col terzo punteggio a 630,5, e poi ha superare 16-14, all'ultimo tiro, le resistenze di un'Austria - con il duo Oliva Hoffmann e Alexander Schmirl - davvero tenace e capace di rimontare quando sembrava essere stata facilmente battuta.

Un bel segnale, in una competizione che ha visto anche il 13esimo posto del duo costituito da Barbara Gambaro ed Edoardo Bonazzi, soprattutto in vista delle gare individuali di carabina che si terranno a partire da lunedì prossimo.