SPORTIVA

Poligoni: schiarita dall’incontro del Presidente UITS con il Comando del Genio

Il Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno Costantino Vespasiano, accompagnato dal Segretario Generale Walter De Giusti e dal Responsabile dell’Ufficio Poligoni Luca Granata, ha incontrato quest’oggi presso la sede del Comando Genio Militare della Cecchignola di Roma il Comandante Generale Gianpaolo Mirra insieme al Generale Giuseppe Bossa cha a breve subentrerà nella carica di Comandante del Genio.

Nell’occasione sono state esaminate una serie di tematiche connesse alla adozione della nuova Direttiva Tecnica per i poligoni a cielo aperto.

Una particolare attenzione è stata dedicata alla delicata situazione riguardante il rinnovo delle agibilità dei poligoni del nord d’Italia. A tal proposito è stato condiviso un percorso comune volto a superare le attuali criticità attraverso soluzioni che sono state congiuntamente individuate e che verranno messe in atto in tempi rapidi.

Nel breve termine, il primo passo sarà rappresentato dalla possibile deroga per non penalizzare il normale svolgimento dell’attività sportiva.

Foto: da sinistra il Generale Giuseppe Bossa, il Comandante Generale Gianpaolo Mirra, il Presidente UITS Costantino Vespasiano e il Segretario Generale UITS Walter De Giusti (Credits / UITS)