SPORTIVA

Argento per Iacus e pass olimpico a Lazzaro: super Italia in India

Una doppia festa a Nuova Delhi per la Nazionale Italiana Paralimpica di tiro a segno. Nel corso della prima tappa della Coppa del Mondo 2024 infatti, Gianluca Iacus e Roberto Lazzaro si sono presi due importanti riconoscimenti.

Nella gara di carabina R5 - Mixed 10m Air Rifle Prone SH2, Iacus si è messo al collo un'importantissima medaglia d'argento - nel contest vinto dal turco Hakan Cevic (255,1) - con lo score di 254,2 punti confermando ancora una volta la sua bravura a livello internazionale in questa gara. 

Nello stesso contest le soddisfazioni azzurre non sono però finite, perché con il quarto posto ottenuto a quota 210,3 punti Roberto Lazzaro si è preso il pass per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 aumentando così il contingente tricolore per la prossima estate.

Con Lazzaro salgono così a 6 i qualificati per le Paralimpiadi di Parigi 2024: Gianluca Iacus, Andrea Liverani, Livia Cecagallina, Pamela Novaglio e Roberto Lazzaro, per quanto riguarda la carabina, e Davide Franceschetti, per quanto riguarda la pistola.

Nella foto: Roberto Lazzaro e Gianluca Iacus festeggiano insieme (Credits / UITS)