SPORTIVA

EOS Trophy: Biondi e Novaglio si impongono nelle gare di C10

Dai 17.000 visitatori di ieri, agli oltre 30.000 raggiunti con la giornata odierna. L'EOS Show 2024 procede nel suo programma fatto di grandi numeri e grandi momenti, come quelli che si sono vissuti e si stanno vivendo presso il padiglione della UITS dove la seconda e ultima giornata dell'EOS Trophy 2024, in quel di VeronaFiere, ha consegnato alla storia altri due vincitori, questa volta nelle gare di carabina ad aria compressa 10m.

Dopo i contest di pistola svoltisi sabato, nella giornata domenicale a imporsi nella gara con regolamento "Fuori Uno" su 36 colpi - con lo score di 370,8 punti - è stato Gabriele Biondi, il tiratore della sezione di Firenze che ha preceduto, nell'ordine, Anna Schiavon, la ragazza che ha giocato in casa essendo di Verona, seconda a quota 369,8 punti, e Federica Donetti, la tiratrice di Novi Ligure che si è sistemata al terzo posto avendo messo insieme 349.4 punti.

Nella gara paralimpica invece, con regolamento ISSF a 24 colpi, a fare festa è stata invece Pamela Novaglio: l'atleta della nazionale, della Sezione di Gardone Val Trompia, ha totalizzato 252,9 punti precedendo Gianmarco Panizzo, secondo a quota 250,8 punti, e Simone De Nittis, terzo con lo score di 229,4 punti.

Va in archivio così l'EOS Trophy 2024 che, fra le gare di pistola e carabina ha visto oltre 100 i tiratori impegnati nella due giorni di gara con nuovissima formula “Fuori uno” a eliminazione diretta dopo la qualificazione e 30 colpi.

Premiazione EOS

Premiazione EOS para

Clicca qui per conoscere tutti i risultati delle gare di oggi e gli orari e i partecipanti alle gare di domani di carabina

Foto di copertina: Marta Buso (Ufficio Stampa EOS)
Foto Interne: Le premiazioni delle gare odierne di carabina dell'EOS Trophy 2024 Marco Massetti