In testa dalla prima all'ultima serie andando a raccogliere una vittoria meritata.
Matteo Mastrovalerio, tiratore della sezione di Galliate, e nel giro delle nazionali azzurre, ha alzato le braccia al cielo all'interno del poligono di Bologna dove si è da poco concluso il Campionato d'Inverno 2023.
Il piemontese infatti si è preso il contest conclusivo di pistola ad aria compressa dai 10m mettendo insieme uno score di 238,5 punti che nessun avversario in concorso è riuscito ad avvicinare. Al secondo e al terzo posto si sono invece piazzati Dario Di Martino - a quota 234,7 punti - e Mia Mollica - che ha messo insieme 215,2 punti - entrambi della sezione di Napoli, perlatro compagni di squadra nelle gare di Mixed Team.
"Dopo una qualifica abbastanza sofferta - ha affermato Matteo Mastrovalerio -, in finale sono partito subito bene riuscendo a costruirmi un vantaggio che poi ho amministrato fino al termine. Questa vittoria mi fa molto piacere, perché arriva nella coda di un 2023 non facile: gli Europei juniores a 10m a inizio anno mi avevano infatti visto vincere tre medaglie d'oro, poi però a causa di alcune difficoltà incontrate nel percorso personale tutto è andato a rilento. Questa affermazione mi rilancia verso l'anno prossimo".
Clicca qui per conoscere l'interno andamento della gara
Foto: Dario Di Martino-Matteo Mastrovalerio-Mia Mollica (Credits Marco Massetti)