Per un decimo di punto.
Nella giornata finale del Campionato d'Inverno 2023, Veronica Maria Calvello della sezione di Napoli piazza il suo acuto nella gara di carabina ad aria compressa dai 10m.
La partenopa si è imposta in volata, contenendo la rimonta dei rivali, con lo score di 248,5 punti precedendo di un solo decimo di punto Edoardo Bonazzi (Novi Ligure), alla fine secondo a quota 248,4 punti; in un podio che pochi minuti prima aveva visto Agnese Formieri (Bondeno) prendersi il terzo gradino del podio con uno score di 226,6 punti.
"La finale è stata difficile - ha affermato Veronica Maria Calvello -. Sono partita non benissimo, trovando dei 10 un po' larghi: poi però sono riuscita a stringere la rosata rimontando e andando in testa. Lì ho ingaggiato un duello con il mio amico Edoardo Bonazzi per la vittoria. Lui ha cercato di rimontare, ma sono riuscita a resistere. Lui ha tirato un 10,8, io un 10,9. Nel finale ho commesso un errore, ma per fortuna sono comunque riuscita a conservare un vantaggio che mi ha fornito la vittoria".
Clicca qui per conoscere l'intera classifica dell'evento
Foto: Edoardo Bonazzi-Veronica Maria Calvello-Agnese Formieri (Credits Marco Massetti)