La seconda giornata del Campionato d'Inverno 2023 è andata ufficialmente in archivio con la finale di Mixed Team di pistola ad aria compressa dai 10m. A vincere è stata la sezione di Mantova che, con il duo composto da Simone Saravalli e Alice Rocco, è riuscita a prevalere nella finalissima per 16-12 sulla sezione di Napoli, rappresentata dal binomio formato da Dario Di Martino e Mia Mollica.
Al terzo posto invece, con la finale del bronzo tenutasi poco prima, si è classificata la sezione di Velletri, con Andrea Federico e Federica Quattrocchi capaci di imporsi 17-5 sulla sezione di Mirano (Alberto Tiso e Sara Tomaello).
"È stata una gara complicata, fatta di sorpassi e controsorpassi - ha affermato Simone Saravalli -. Alla fine siamo riusciti a spuntarla. Un ottimo risultato per noi, ma colgo l'occasione per fare i complimenti ai nostri avversari".
Soddisfazione anche per Alice Rocco: "Sono molto contenta, perché questa vittoria dà seguito a quanto fatto al Trofeo delle Regioni a Napoli".