SPORTIVA

Novi Ligure domina il Mixed Team di carabina del Campionato d'Inverno 2023

La prima finale di Mixed Team del Campionato d'Inverno 2023 ha visto la sezione di Novi Ligure prendersi il successo. 

Nel contest di carabina dai 10m infatti, il duo piemontese formato da Edoardo Bonazzi e Angela Lucia Ajraldi si è imposto col netto score di 16-0, a fronte comunque di un confronto di altissimo livello, nella finalissima del concorso in cui il binomio marchigiano di Jesi 1, costituito da Luca Sbarbati e Alessandra Gentili Raffioni, si è sistemato in seconda posizione.

Il terzo gradino del podio invece è andato appannaggio di Napoli 2, con Luigi Crisalide e Veronica Maria Calvello abili nel superare 16-4 il team di Bondeno che poteva contare su Dennis Bortolotti e Agnese Formieri.

Di seguito le dichiarazioni dei vincitori della gara di Mixed Team di carabina.

"È stata una finale molto combattuta - ha dichiarato Edoardo Bonazzi - e siamo molto contenti del livello che abbiamo tenuto mostrando costanza anche quando i battiti, per la tensione, erano alti".

"Il risultato finale non inganni - fa capire Angela Lucia Ajraldi -, il livello è stato molto alto. Alcune serie siamo riusciti a vincerle per uno o due decimi al massimo, questo fa capire la qualità dell'incontro. Complimenti anche a loro per quanto fatto".

Clicca qui per conoscere l'andamento intero della gara