Lo scorso 2 dicembre a Gorizia, si è tenuta la cerimonia di consegna delle benemerenze sportive nazionali e la premiazione di tutti gli atleti del Friuli Venezia Giulia saliti sul podio in gare nazionali, europee e mondiali.
Sul palco del kulturni center Bratuz è salito anche Davide Franceschetti, atleta paralimpico di Tiro a Segno che ha ricevuto la medaglia di bronzo al valore atletico per gli ottimi risultati conseguiti quest’anno, primo fra tutti l’oro nella pistola 10 metri negli European Para Championships di Rotterdam.
“I nostri atleti sono campioni nello sport ma soprattutto nella vita - ha dichiarato l'assessore regionale alla Disabilità del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, che ha premiato gli sportivi sul palco -. Anche quest'anno, numerosi hanno raggiunto risultati importanti, divenendo esempio di come la tenacia, il sacrificio e la passione possano portare a raggiungere traguardi prestigiosi. A loro la nostra gratitudine ma soprattutto il sostegno per il raggiungimento di nuove mete, sul podio e nella vita”.
"Tantissima soddisfazione. E per me è solo l'inizio", ha commentato Franceschetti, che nel 2024 spera di poter recitare un ruolo da protagonista alle Paralimpiadi di Parigi.
Foto: Davide Franceschetti premiato sul palco (Credits: Il Piccolo)