SPORTIVA

Grand Prix of Tyrol: i risultati degli italiani. Armiraglio-Ziviani oro nel Mixed Team

L'edizione 2023 del Grand Prix of Tyrol, tenutasi a Innsbruck, è andata in archivio. Tantissime le gare che si sono tenute all'interno del poligono dell'impianto austriaco, nel quale la nazionale italiana seniores di carabina si è impegnata in una tre-giorni ricca di contest. Di seguito il resoconto della competizione.

Venerdì 1 dicembre
Nella gara di Mixed Team di carabina ad aria compressa dai 10m, Riccardo Armiraglio e Martina Ziviani si sono presi la medaglia d'oro della rassegna battendo nella finalissima il team di Austria 2, con lo score di 17-15, formato da Martin Strempfl e Sheileen Waibel. I binomi invece costituiti da Lorenzo Bacci e Giulia Mainetti, da Nicole Gabrielli e da Simon Weithaler e infine da Michele Bernardi e Sofia Benetti si sono rispettivamente piazzati in 5a, 7a e 10a posizione.

Sabato 2 dicembre
Nella gara individuale femminile ad aria compressa, Martina Ziviani si è imposta con lo score di 250,4 punti davanti alle austriache Marlene Pribitzer (249,3) e Rebecca Köck (228,4). Settima e ottava piazza per Nicole Gabrielli (144,1) e Sofia Benetti (121,9).
Nel contest maschile invece vi sono da registrare il sesto e il settimo posto di Michele Bernardi (166,5) e Riccardo Armiraglio (144,7), nella gara vinta da Thomas Mathis (251,8).

Domenica 3 dicembre
Nell'ulteriore e ultima tornata di gare dai 10m, ci sono infine da mettere a referto il sesto posto di Marco Suppini (166,0 punti) e il settimo e l'ottavo posto di Sofia Benetti (144,3) e Nicole Gabrielli (123,9); in competizioni nelle quali si sono affermati Bernhard Pickl (250,6) e Rebecca Köck (251,8).

Clicca qui per conoscere i risultati di tutte le gare del Grand Prix of Tyrol 

Nella foto: Martina Ziviani e Riccardo Armiraglio vengono premiati (Credits Nazionale Italiana Carabina)