SPORTIVA

A Chateauroux sopralluogo UITS agli impianti olimpici di Parigi 2024

Il Segretario Generale UITS Walter De Giusti ed il responsabile del settore sportivo Luigi Miracco sono partiti alla volta della Francia per visitare  la location che ospiterà i Giochi Olimpici di Parigi il prossimo anno. Con loro anche il Direttore della Preparazione Olimpica Alessio Palombi e il Segretario Generale della FITAV Mario Magnanini. Come noto, le gare di Tiro a Segno e Tiro a Volo si svolgeranno a Chateauroux – sede già collaudata che ha ospitato una tappa di Coppa del Mondo Paralimpica nel 2022 ed alcuni eventi della categoria junior come l’Alpencup .

“I preparativi fervono e stanno proseguendo molto velocemente – ha commentato il Segretario  Generale UITS De Giusti-.” Il sopralluogo di oggi ha posto l’accento soprattutto sulle questioni logistiche: abbiamo visitato gli alberghi che accoglieranno atleti e tecnici  e valutato insieme le diverse possibilità relative alla loro accoglienza. In seguito abbiamo visitato il campo di tiro, il Centre de Tir Sportif di Chateauroux, uno dei più grandi poligoni di tiro internazionali, posto a circa 270 km a sud di Parigi,  che al momento è in fase di allestimento. Tra febbraio e marzo si terrà una seconda riunione che sarà invece incentrata più sugli aspetti tecnici”.  Ad accogliere la delegazione italiana il Segretario Generale della Fédération Française de Tir, Patrick Gris e il Vice Direttore del Centro, Christophe Desfrançois. 

 

(Foto: da sinistra il Segretario Generale della Fédération Française de Tir Patrick Gris, il Vice Direttore del Centre de Tir Sportif di Chateauroux Christophe Desfrançois, il Segretario Generale Fitav Mario Magnanini, il Direttore della Preparazione Olimpica Alessio Palombi, Il Segretario Generale UITS Walter De Giusti e il Responsabile del settore sportivo UITS Luigi Miracco)