SPORTIVA

Campionati Italiani: Schiavon domina nella 3 posizioni juniores donne

Una finale dominata fin dal primo colpo, e mai stata in discussione. Anna Schiavon (Verona) si è presa il titolo italiano di carabina 3 posizioni juniores donne chiudendo da prima in classifica in ogni parziale. Dopo che in qualifica aveva fatto segnare il suo personale, anche l’atto conclusivo della specialità è iniziato col piede giusto, con un 10.8 “da pelle d’oca”. Col passare dei colpi, la diciassettenne ha consolidato il primo posto, creando il vuoto già nelle posizioni di cinghia, e guadagnando un vantaggio che ha reso ininfluente qualche piccola sbavatura nel finale. Il 455.3 vale l’oro.

Veronica Calvello (Napoli) ed  Eleonora Palmisano (Bari) si sono sfidate per la seconda e terza posizione. A spuntarla è stata la prima, che ha chiuso con 448.7 punti, mentre la pugliese si è fermata a 434.4

“Avevo buone sensazioni già in qualifica, dove ho segnato il mio nuovo record - commenta Anna Schiavon -. Nella finale ho dominato tutto il tempo sin dal primo colpo in ginocchio, un 10.8 da pelle d’oca che mi ha lanciato subito in testa e al penultimo a terra che era un 10.9. Sono molto felice di questi campionati italiani perché ho conquistato una medaglia sia nella carabina 50 metri terra che nella 3 posizioni che a mio parere è la regina delle specialità di carabina. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e alla Nazionale Italiana che è sempre al mio fianco”.

Vai alla classifica di carabina sportiva 3 posizioni juniores donne