SPORTIVA

Campionati Italiani 2023, Angela Ajraldi si prende il titolo juniores della carabina ad aria compressa

La carabina ad aria compressa junior femminile ha chiuso la penultima giornata di gare ai Campionati Italiani di Milano. Angela Lucia Ajraldi (Novi Ligure) è la nuova campionessa italiana della specialità. Una finale che non ha riservato particolari sorprese, con un risultato costruito colpo dopo colpo da una atleta desiderosa di seguire le orme della sua allenatrice, Petra Zublasing.

Dopo aver rubato la prima posizione a Morgana Sabrina Dabove (Savona) in avvio di gara, la tiratrice piemontese è rimasta in testa per tutta la competizione. La prima ad uscire in ordine di tempo è stata Giulia Bruni (Predazzo): seguono Eleonora Palmisano (Bari), Anna Schiavon (Verona), Veronica Maria Calvello (Napoli) e Gaia Ghellere (Soave). Debora Crosato (Treviso) chiude terzam mentre Ajraldi aumenta il vantaggio fino ad aggiudicarsi la vittoria finale (248.3), relegando Dabove in seconda posizione (246.2).

“Non ho iniziato la gara in testa alla classifica - ha premesso la diciassettenne al termine della gara -, ma dopo poco ho conquistato il primo posto e malgrado un colpo impreciso sono riuscita a mantenere il controllo e a gestire le mie emozioni. Non è stato facile, ma sono contenta di esserci riuscita, ho avuto un atteggiamento aperto, mi perdonavo gli errori, e ho tenuto a mente il mantra della mia allenatrice: ’meglio fatto che perfetto’. Sono molto soddisfatta di questo risultato, ringrazio Petra Zublasing e tutti quelli che mi hanno sostenuto in questa giornata".

Vai alla classifica di carabina 10 metri juniores donne