La gara di pistola automatica regala emozioni incredibili ai Campionati Italiani 2023, in corso di svolgimento a Milano.
In una finale imprevedibile e ricca di colpi di scena, dalla distanza dei 25m, a spuntarla è stata Andrea Morassut. Il tiratore della sezione di Pordenone è riuscito ad avere la meglio su Riccardo Mazzetti allo shoot off, con il punteggio di 3-1, dopo che entrambi erano riusciti a coprire 25 dei 40 bersagli a disposizione nell'atto conclusivo; mentre in terza piazza si era precedentemente sistemato Michele Palella, con uno score di 21/35.
Una grandissima soddisfazione per il friulano che si è così espresso: "E' stata una gara intensa. Vincere contro il nostro capitano (Riccardo Mazzetti, ndr): è stato incredibile, all'interno di una bella sfida. Durante lo shoot off avevo i battiti cardiaci a mille e mi tremavano un po' le gambe, ma infondo queste sono le sensazioni che vogliamo, quelle che ci piacciono e per cui competiamo. Ho dato tutto. In vista del 2024 è chiaro che, come tutti, abbia in mente il sogno olimpico: ma sono giovane - ha aggiunto il classe 2000 - è mi manca ancora un po' di esperienza" .
Clicca qui per conoscere tutta la classifica della gara di pistola automatica