SPORTIVA

Campionati Italiani 2023: Barbara Gambaro conquista il titolo nella gara di carabina 3P

Una vittoria in rimonta.

Barbara Gambaro (Fiamme Oro) ha fatto il suo titolo nazionale della gara di carabina 3 posizioni donne, da 50m, ai Campionati Italiani 2023 in corso di svolgimento al poligono di Milano.

L'altoatesina, totalizzando uno score di 454,8 punti, è riuscita a imporsi superando Martina Ziviani (C.S. Esercito), seconda a quota 452,9 punti, grazie ai tiri in piedi, dopo che per le prime due fasi del contest, in ginocchio e a terra, la veneta si era issata provvisoriamente in testa alla classifica. Al terzo posto invece, a completare il podio, Nicole Gabrielli: la tiratrice delle Fiamme Gialle ha chiuso la sua prova a quota 439,4 punti.

"È stata una gara con un punteggio molto soddisfacente per me - ha commentato Barbara Gambaro-. Dopo due tappe di Coppa del Mondo dove ho sfiorato l'accesso alla finale, è arrivata una vittoria che mi gratifica e mi fa salutare la stagione con positività. Ho rimontato dopo una prima parte non facile, a terra e in ginocchio. Al momento la posizione "in piedi" è per me un punto di forza, sono riuscita a recuperare Martina Ziviani e a vincere".

Clicca qui per la classifica completa