Nella giornata inaugurale dei Campionati Italiani 2023, in corso di svolgimento all'interno del poligono di Milano, si è tenuta la finale di P10 ad aria compressa Juniores Donne. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.
Alessandra Fait (Rovereto) si è classifica in prima posizione conducendo una gara che l'ha vista chiudere con uno score vincente di 233,6 punti; in un testa a testa che l'ha vista prevalere su Alice Rocco (Mantova), alla fine seconda a quota 231,4 punti. In terza piazza, invece, a completare il quadro delle medagliate, ecco Cristina Magnani (Bologna), la quale ha messo complessivamente a referto 212,4 punti.
"Sono molto contenta. Sono uscita da una stagione iniziata bene, ma sviluppatasi un po' male - ha affermato Alessandra Fait -. Volevo che finisse così: mi sento emozionata e soddisfatta, dopo diversi alti e bassi. Il punteggio di finale, pensando alle gare internazionali, non è stato il massimo, ma questa vittoria penso mi possa dare la fiducia necessaria per pensare al futuro".
Clicca qui per conoscere tutta la classifica della gara di P10 Juniores Donne