SPORTIVA

Target Sprint, Grand Prix Treviso: Italia, argento seniores nel giorno delle staffette

Dopo il Day 1 che ha portato una pioggia di medaglie all'Italia, nel Day 2 del Grand Prix Internazionale di Treviso di target sprint, la nazionale azzurra mette a referto un altro importante risultato: quello di una medaglia d'argento nella staffetta Mixed Event a livello seniores.

Claudia Lercher e Georg Unterpertinger infatti si sono aggiudicati il secondo posto, col crono di 7’34.24, nella gara vinta da Germania 2 (Kerstin Schmidt e Daniel Gruber - 7’24.74), con Germania 1 (Anja Fischer e Christoph Larasser - 7’50.19) al terzo posto; mentre Italia 3 (Chiara Piazza e Daniel Gruber - 8’12.40) e Italia 2 (Lucrezia Zanardo - Lorenzo Chiocchetti) hanno chiuso rispettivamente in 4a e 6a posizione.

Nel contest juniores invece, ad affermarsi è stata Gran Bretagna 1 (7’31.41 per Caitlin Keaney e Callum Fricker), davanti a Germania 2 e Germania 1, con Italia 1 (Annamaria Schwingshackl e Marco Ammirati - 7’54.69) e Italia 2 (Matilde Rossi e Elia Sidoni - 8’08.23) che hanno completato le loro prove in 4a e 5a posizione.

La manifestazione si è così conclusa. Un'altra importante occasione di diffusione e di crescita per questa disciplina che sta sempre prendendo più piede nel mondo, anche grazie alla spinta di una nazione di riferimento come l'Italia.