SPORTIVA

Europei a 10m, Tallin 2023: Sofia Ceccarello e Danilo Dennis Sollazzo vincono il bronzo nel Mixed Team di carabina!

Il programma di gare dei senior agli Europei a 10m 2023, che si stanno tenendo a Tallin, inizia con una bellissima notizia per l'Italia.

Nel contest Mixed Team di carabina infatti, Sofia Ceccarello e Danilo Dennis Sollazzo si sono aggiudicati la medaglia di bronzo, a coronamento di una giornata imporante, che ha visto gli azzurri partire bene sin dalle qualificazioni (5° punteggio, 628,8 punti) e poi sbocciare nel Bronze Medal Match.Un perentorio 16-6 quello della coppia tricolore, che ha battuto nettamente il duo tedesco formato da Anna Janssen e David Koenders.

Il contest - dove da registrare c'è anche il 26esimo posto di Martina Ziviani e Michele Bernardi - ha poi visto essere premiati con l'oro Norvegia 1, Jeanette Hegg Duestad e Jon-Hermann Hegg, che hanno battuto nella finalissima (16-10 in rimonta) il duo israeliano costituito da Olga Tashtchiev e Sergey Richter; mentre il secondo bronzo in palio del concorso è andato a Norvegia 2 (Jenny Stene e Henik Larsen, che hanno battuto 16-2 la Svezia).

Nella foto: il Presidente della ISSF Luciano Rossi premia i medagliati del contest di Mixed Team di carabina agli Europei 2023. Di fianco a Sofia Ceccarello e Danilo Dennis Sollazzo c'è Costantino Vespasiano, il presidente della UITS, a testimonianza della vicinanza dell'Unione Italiana Tiro a Segno ai propri atleti.

Sollazzo Ceccarello Presidente Vespasiano