SPORTIVA

6° Campionato Nazionale Aeronautica Militare di Tiro a Segno ad aria compressa e pistola sportiva

Alla vigilia del centenario dell'Aeronautica Militare, si è conclusa il 21 ottobre presso la Sezione TSN di Bari la sesta edizione del Campionato Nazionale dell'Arma Azzurra che ha coinvolto Atleti di tutti i Reparti sul territorio nazionale, a riscontro di quanto la Forza Armata sia legata ai sani valori dello sport. Presente in rappresentanza dell'UITS il Vice Presidente Marco Billi. Gli atleti si sono cimentati nelle discipline di pistola 10 metri,carabina 10 metri e pistola sportiva. Campione in P10 Aldo Sorrentino appartenente al " 22°Gruppo Dami Licola (NA)", 2° Vito D'Alessandro appartenente al "Reparto mobile comando e controllo di Bari Palese" e 3° Paolo De Francesco del "4 Servizio tecnico distaccato Cameri (NO)"

Campione PSp Aldo Sorrentino; Campione C10 Nicola Amoruso del "Quartier Generale Comando Scuole AM/3^Regione Aerea Bari Palese"; Campionessa P10 Donne Giuliana Schiavi del "CLMA Gruppo Rifornimenti AREA NORD Sanguinetto (VR)".

Il Podio nella P10 "Fedelissimi" (personale in quiescenza) vede sullo scalino più alto l'inarrestabile Natale SPEZIA, della Sezione del TSN di Trapani, lo hanno seguito per una manciata di punti Giovanni Alfieri (Gr.Sp. AM - Bari) e Claudio Stanca Presidente della Sezione del TSN di Alezio. Nella PGC "Fedelissimi" invece Claudio Stanca tira fuori "gli artigli dell'Aquila" e va a vincere, mentre si piazzano Natale Lasorsa (Gr.Sp. AM - Bari) e Vincenzo Tarantino della Sezione di Trapani rispettivamente al 2° e 3° posto.  La squadra che si è aggiudicata il trofeo tra gli Alti Comandi/Enti di Vertice è stata quella del Comando Squadra Aerea. Menzione anche per le Categorie Master, Fedelissimi Donne, Esordienti e Neofiti. Hanno rappresentato rispettivamente la Sezione organizzatrice e il Comitato Regionale Puglia, il Presidente Giovanni Vito Perta e il Consigliere Regionale Luigi Citarella. Ha assistito alla finale di Pistola 10 Metri Open riservata al personale in servizio il Comandante delle Scuole dell'AM 3^ Regione Aerea il Gen.S.A. Silvano Frigerio. Sono intervenuti:

La Presidente della Sez. del TSN di Corato Mariagrazia Console Pontrelli insieme al Consigliere Mario Tarricone;

La Rappresentante degli Atleti in seno al Comitato Regionale UITS Puglia Maria Argentieri.

Il Campionato è stato organizzato dall'Ufficio Affari Generali del CSAM/3RA sotto il comando del Col. Pasquale Giulio Stasolla con l’ausilio dei componenti ufficiali di gara, tecnici e personale del Gruppo Sportivo A.M. - Bari. Quaranta i partecipanti tra personale militare e civile della Forza Armata, oltre 65 prestazioni tra aria compressa e a fuoco. È stato ricordato il Maresciallo Giancarlo Santini con un Trofeo aggiudicato all'appartenente alla categoria "Fedelissimi" che ha totalizzato più 10 conquistato da Natale Spezia.

Vai alla Photogallery