Secondo giorno di gare a Wroclaw, dove sono in corso di svolgimento gli Europei a fuoco 2022, e seconda medaglia per l'Italia.
Dopo l'oro nella psp al maschile vinta da Matteo Mastrovalerio, oggi a salire sul secondo gradino del podio è stato Edoardo Bonazzi, nella gara maschile juniores di carabina 3 posizioni dai 50m.
Nella stessa finale in cui Danilo Dennis Sollazzo si è piazzato al settimo posto (298,0 nel Ranking Match), il ragazzo del TSN di Novi Ligure si è dimostrato freddo e brillante superando il Ranking Match (403,4 punti) e cedendo nella finalissima per l'oro, con lo score di 17-13, soltanto al francese Nathan Bailly; mentre il bronzo è andato appannaggio dell'altro transalpino in concorso, ossia Romain Aufrere.
Nel concorso femminile del medesimo format invece, dove a imporsi è stata la norvegese Julie Johannessen (17-15) sulla tedesca Larissa Weindorf, col bronzo andato all'altra teuotonica, ossia Finnja Renmeister, c'è da segnalare un buon ottavo posto per Anna Schiavon, al suo primo Europeo a fuoco in carriera.
La gara di pistola sportiva femminile dai 25m, infine, ha visto l'ungherese Miriam Jako vincere l'oro (26) battendo la concorrenza rappresentata dalla francese Heloise Fourre (argento con 21 bersagli coperti) e l'ucraina Viliena Bevz (bronzo a quota 13); in una gara che ha visto Cristina Magnani piazzarsi 12esima, Giada Giannachi 17esima e Alessandra Fait 22esima.
