SPORTIVA

L'Italia torna a vincere la Coppa delle Alpi!

Dopo il 2017 e il 2018, l'Italia del tiro a segno torna a vincere la Coppa delle Alpi. Bravissimi gli azzurri della rappresentativa juniores che sono praticamente stati in testa dal primo all'ultimo giorno. Un Day 3 che ha regalato ulteriori soddisfazioni alla delegazione tricolore sulle linee di tiro di Innsbruck: ecco come sono andate le cose in Austria.

Nella gara di Mixed Team di carabina 10m, l'Italia si è presa il secondo e il terzo posto, in un contest vinto dall'Austria, con Danilo Dennis Sollazzo e Carlotta Salafia all'argento e Luca Sbarbati e Anna Schiavon al bronzo.

Primo e terzo posto invece nel concorso di pistola automatica dai 25 m: a imporsi è stato Michele Palella, mentre in terza piazza si è sistemato Matteo Mastrovalerio, in un quadro che, a squadre, ha visto l'Italia, che annoverava nelle sue fila anche Francesco Rutigliani, prendersi il concorso a squadre davanti alla Francia.

Secondo e terzo gradino del podio, infine, nella gara maschile di pistola sportiva, sempre dai 25m: Palella e Villani sul podio, in una gara vinta da un rappresentante della Francia, e secondi a squadre, assieme a Luca Arrighi, davanti all'Austria e dietro al team transalpino.