SPORTIVA

Coppa del Mondo juniores 2022: Danilo Dennis Sollazzo fa sua la gara di 3 posizioni

A Suhl, dove è in corso la classica tappa della Coppa del Mondo juniores di tiro a segno e tiro a volo, sulle linee di tiro del poligono tedesco si è tornato a sparare per le medaglie e per le posizioni sul podio, in contest a livello individuale. Andiamo a vedere come sono andate le cose nel dettaglio.

Carabina 3 posizioni 50m uomini junior
Danilo Dennis Sollazzo non sbaglia praticamente mai. L'azzurro si prende la vittoria nella gara dalla lunga distanza sconfiggendo 17-15, nel Gold Medal Match, l'indiano Shivam Dabas; in un quadro dei medagliati completato dal francese Nathal Bailly.
Gli altri italiani in concorso invece, ossia Michele Bernardi, Edoardo Bonazzi e Luca Sbarbati hanno rispettivamente chiuso in 10a, 16esima e 26esima posizione.

Pistola sportiva 25 donne junior
Tripletta indiana: al primo posto Rhythm Sangwan (31), al secondo posto Manu Bhaker (26), al terzo posto Naamya Kaapor (16). In casa Italia bene Cristina Magnani, capace di arrivare sino allo stage precedente al medal match, con Giada Giannachi e Alessandra Fait invece che hanno chiuso in 12esima e 13esima posizione le loro sessioni di qualifica.

Carabina 3 posizioni 50m donne junior
A vincere è l'indiana Sift Kaur Samra che piega le resistenze della norvegese Julie Johannessen (17-9), in un podio chiuso da un'altra indiana, ovvero Ashi Chouksey.
Sofia Ceccarello, la migliore delle azzurre, chiude al settimo posto, superando le qualifiche, ma non riuscendo ad accedere al medal match, mentre Paola Paravati, Virginia Lepri e Anna Schiavon hanno terminato le loro sessioni di qualifica in 18esima, 19esima e 19esima posizione.