SPORTIVA

La squadra azzurra in partenza per Tokyo

La squadra azzurra è in partenza per la XXXII edizione dei Giochi Olimpici che si svolgeranno a Tokyo dal 23 luglio all’8 agosto 2021. Come di consueto il Tiro a Segno sarà la disciplina che darà il via alla manifestazione. La rappresentativa azzurra sarà composta da Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Marco Suppini (Fiamme Oro), Lorenzo Bacci (Fiamme Oro), Riccardo Mazzetti (Esercito), Paolo Monna (Carabinieri), Sofia Ceccarello (Fiamme Oro) e Tommaso Chelli (Fiamme Gialle), accompagnati dal Direttore Tecnico Valentina Turisini, dai tecnici di pistola Roberto Di Donna e Ralf Schumann, dal tecnico di carabina Enrico Pappalardo e dal fisioterapista Marco Certomà.
Insieme agli atleti anche il Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero che li raggiungerà il 21 luglio e resterà con la squadra per tutta la durata delle competizioni. “Sono onorato di poter coronare la mia esperienza alla guida della UITS con l’emozione e la soddisfazione di essere vicino ai nostri ragazzi, ed in particolare a Sofia, in questo loro importante momento agognato e quindi strameritato dopo un lungo e faticoso periodo di destabilizzazione fisica e psicologica dovuto alla pandemia”’- ha commentato il Commissario Straordinario UITS Igino Rugiero. “Le aspettative nei confronti dei nostri atleti sono tante, è una squadra che ha lavorato sodo e che ci ha dato molte soddisfazioni: sono certo che faranno del loro meglio e che come sempre sapranno regalarci delle belle emozioni”.
Le competizioni inizieranno ufficialmente il 24 luglio, la prima a scendere sulle linee di tiro sarà Sofia Ceccarello che sarà in gara nella carabina 10 metri donne mentre nel pomeriggio sarà la volta di Paolo Monna che si cimenterà nella pistola 10 metri uomini.

Vai al programma di gara