Prosegue a Monaco la seconda tappa di Coppa del Mondo ISSF. Oggi, nella carabina sportiva 3 posizioni donne parte bene Sabrina Sena (Carabinieri) che supera la qualificazione chiudendo al quinto posto (587): in finale, l'azzurra è sesta. In gara anche Petra Zublasing (Carabinieri) che si ferma al 32esimo posto (581).
La competizione è stata vinta dalla croata Snjezana Pejcic (462.2) che si è lasciata alle spalle le tiratrici tedesche Selina Gschwandtner (455.4) e Jolyn Beer.
Guarda la classifica di carabina sportiva 3 posizioni donne
Conclusa anche la finale di pistola ad aria compressa maschile. A vincere la competizione l'ucraino Pavlo Korostylov (240.9) che ha stabilito il record mondiale di finale per la categoria juniores. In seconda posizione il giapponese Tomoyuki Matsuda (238.7) seguito dal coreano Jongoh Jin. Questi i piazzamenti degli azzurri in gara: Giuseppe Giordano (Esercito) è al 30esimo posto (577), Francesco Bruno (Fiamme Gialle) è al 42esimo (575), mentre Dario Di Martino (Carabinieri) è al 44esimo (574).
Guarda la classifica di pistola 10 metri uomini
Domani, ultimo giorno di gare, scenderanno sulle linee di tiro gli atleti di carabina libera 3 posizioni uomini e le tiratrici di pistola 10 metri donne.