Il poligono TSN di Cagliari ha ospitato oggi la terza edizione del Trofeo CONI: circa 100 giovanissimi atleti di età compresa fra i 10 e i 14 anni hanno partecipato alle competizioni di pistola e carabina ad aria compressa nelle categorie base ed avanzato.
Nella specialità di carabina 10 metri base medaglia d'oro per la squadra dell'Emilia Romagna (371). In seconda posizione si è piazzata la Puglia con un solo punto di distacco (370), al terzo la Toscana (369).
Guarda la classifica di carabina 10 metri base
La Puglia si è aggiudicata la vittoria nella specialità di pistola 10 metri base (371) lasciandosi alle spalle la Toscana (370) e l'Emilia Romagna (360).
Guarda la classifica di pistola 10 metri base
Nella carabina 10 metri avanzato ha trionfato la Campania (332); medaglia d'argento per la Puglia (330), bronzo per la Toscana (329).
Guarda la classifica di carabina 10 metri avanzato
Infine la Campania ha centrato la medaglia d'oro nella specialità di pistola 10 metri avanzato (358). In seconda posizionel'Abruzzo (337), terzo posto per la Toscana (328).
Guarda la classifica di pistola 10 metri avanzato
I vincitori sono stati premiati dal Presidente dell'Unione Italiana Tiro a Segno Obrist ing. Ernfried, dal Vice Presidente UITS Tito Suss, dal Presidente della Sezione TSN Pierpaolo Nieddu, dal Presidente del Comitato Regionale Sardegna UITS Leonardo Addis, dal Presidente del Comitato Regionale Campania UITS Pierluigi Ussorio, dai Consiglieri UITS Raffaele Caputo e Ivo Angelini, dal Direttore Sportivo della squadra Juniores Horst Geier e dal Segretario Generale UITS Walter De Giusti.