La Sezione TSN di Napoli con il Presidente Francesco Caiafa ha organizzato ieri pomeriggio la cerimonia di consegna delle benemerenze agli ufficiali del Comando Infrastrutture Sud, alla presenza di tantissimi Presidenti delle Sezioni delle Regioni meridionali, del Presidente del Comitato Regionale Campania Pierluigi Ussorio, del Comitato Regionale Puglia Giuseppe Tansella e del Comitato Regionale Calabria Luigi Tripodi.
Presente in rappresentanza dell’UITS Il Presidente Obrist ing. Ernfried e il Consigliere UITS Raffaele Caputo. Il Presidente Obrist ha consegnato la medaglia d'oro e il diploma di benemerenza UITS al Ten. Col. ing. Francesco Cerruto ed al Ten. Col. Biagio Antonio Ferraro per l’attività svolta a favore del Tiro a segno Nazionale nello svolgimento dei compiti loro demandati nei sopralluoghi per il rilascio delle agibilità.
Nel Suo discorso il Presidente Obrist ha ricordato ai presenti l’importanza della presenza delle Sezioni TSN sul territorio nazionale in special modo per la loro doppia finalità di promozione dell’attività sportiva giovanile e istituzionale di addestramento al maneggio armi.
Queste attività vengono svolte all'interno dei poligoni, sugli impianti di tiro che devono rispondere alle direttive tecniche del Ministero della Difesa e dell'Unione Italiana Tiro a Segno. E' importante il rilascio dell'agibilità di tutti gli impianti di tiro coinvolti delle Sezioni che si ottiene con una buona collaborazione tra Comandi Infrastrutture e Ministero, UITS e Sezioni.
In questa occasione il Presidente ha espresso il suo vivo compiacimento per l'ottimo funzionamento di questa collaborazione e l'alta professionalità dimostrata dagli ufficiali del Comando Infrastrutture Sud. Il Presidente inoltre ha ringraziato ufficialmente per l'ottima collaborazione tra UITS, Sezioni e tutti i Comandi territoriali e quello centrale, ed il Presidente della Sezione TSN Francesco Caiafa per l'organizzazione di questa manifestazione.