L'Unione Italiana Tiro a Segno dà il benvenuto a Remo Tagliacozzo che dal 1 agosto 2025 ricoprirà l'incarico di Segretario Generale succedendo a Walter De Giusti, attuale Commissario Straordinario della UITS.
Remo Tagliacozzo è un manager con una solida esperienza nella gestione di organizzazioni complesse che operano nei settori amministrativo - finanziario, eventi culturali e sportivi.
Il Commissario Straordinario è sicuro che la grande esperienza nel change management e nell’innovazione legato ai processi organizzativi, garantirà all’Ente ed al movimento sportivo, la prosecuzione del lavoro svolto dal Segretario Generale di intenso lavoro di riordino dell’Ente. e della Federazione Sportiva.
Un ringraziamento da parte di tutta la UITS va a Luca Granata che ha ricoperto l'incarico di facente funzioni dal 15 febbraio ad oggi con impegno e professionalità, garantendo continuità operativa, correttezza amministrativa e supporto costante al Commissario Straordinario in un periodo di transizione per la Federazione.
La prima dichiarazione del neonominato Segretario Generale dell’Unione Italiana Tiro a Segno è stata di ringraziamento nei confronti del Commissario per l’augurio espresso, e il suo primo pensiero va al miglioramento del legame fra l’anima agonistica e quella istituzionale che da sempre contraddistingue l’Ente, che rappresenta un “unicum” nel panorama delle Federazioni Sportive Nazionali che hanno natura giuridica pubblica e sono da sempre inserite nel programma dei Giochi Olimpici.