ISTITUZIONALE

UITS in campo contro la violenza sulle donne

L’Unione Italiana Tiro a Segno si schiera con forza al fianco della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne abbracciando a piene mani l'iniziativa proposta dal Ministero per le Pari Opportunità e dal Ministero per lo Sport e i Giovani e sposata anche da altre e numerose federazioni sportive italiane.

Nelle prossime settimane l'Unione Italiana Tiro a Segno, in occasione del Campionato d'Inverno che si terrà a Bologna, dall'8 al 10 dicembre, e non solo, coinvolgerà i propri atleti e le proprie atlete in attività di sensibilizzazione, con video, foto e momenti destinati alla conoscenza approfondita di un tema di straordinaria importanza.

A tal proposito le istituzioni promotrici di questa iniziativa ricordano che per tutte le donne vittime di violenza o stalking esiste il numero verde 1522: attivo 24h su 24, al quale rispondono operatrici specializzate pronte a dare aiuto e sostegno. Allo sportello telefonico le operatrici rispondono in 11 lingue e garantiscono l'assoluto anonimato.

1522, NON SEI SOLA!

violenza donne