Giada Giannachi

PISTOLA

Specialità praticate P10, PSP

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Perugia

Data di nascita 18/04/2024

Luogo di nascita Maglie

Residenza Corigliano D’Otranto, Lecce

biografia

CARRIERA - Nel 2014 si avvicina grazie al papà al mondo del Tiro a Segno e ne rimane subito affascinata. Spinta dalla voglia di raggiungere traguardi sempre più importanti, riesce subito a conquistare risultati significativi nella sua categoria: il primo posto in P10 ai Campionati italiani Roma 2020,  il bronzo in P10 ai Campionati italiani Roma 2020, il primo posto individuale in P10 ai Campionati italiani di Milano 2021, il bronzo in P10 ai Campionati italiani Milano 2021, l’oro nella Psp ai Campionati italiani di Milano 2021, il primo posto assoluto nella Psp ai Campionati italiani a Milano 2021, l’argento individuale nella Psp ai Campionati italiani di Bologna 2022 e  il primo posto assoluto nella Psp ai Campionati italiani di Bologna 2022. 

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Durante la preparazione di una gara ascolta musica per isolarsi. Tra i suoi ricordi più belli ci sono le trasferte con i suoi compagni di Nazionale. Racconta: “Il Tiro a Segno è uno sport che ti dà disciplina e ti rende responsabile, e ti aiuta nella concentrazione e nel saper gestire al meglio le emozioni in situazioni particolari”. Non nasconde qualche problema avuto in fase di preparazione, specialmente nella Psp: “Non avendo strutture adeguate nella mia zona mi sono allenata spesso in campi di tiro con profondità e altezza del bersaglio non regolamentari”.

 

VITA E PASSIONI - Prima di entrare nel mondo del Tiro a Segno ha praticato a livello agonistico pattinaggio per 3 anni e pallavolo per 12 anni. Nel tempo libero frequenta la palestra e le piace correre all’aria aperta.