Matteo Mastrovalerio

PISTOLA

Specialità praticate P10, PA, PS, PSP, PL

Sezione TSN o Gruppo Sportivo TSN Galliate

Data di nascita 19/04/2024

Luogo di nascita Novara

Residenza Cameri (NO)

biografia

CARRIERA - Inizia a praticare Tiro a Segno accompagnando il padre in poligono. Tra i principali successi vanta il titolo di Campione Europeo junior di P10 sia individuale che mixed a Tallinn 2023, quello di Campione Europeo PSP e di Campione Europeo di PS 2022 a Wroclaw, oltre a vari record italiani sia di PS che di PA. Ha vinto il campionato d'inverno 2023 nella P10. 

 

SFIDE E PERSONALITA’ - Ama confrontarsi con i suoi compagni sulle esperienze vissute durante le gare: “Il Tiro a Segno - racconta - è uno sport fatto di alti e bassi, si è in continuo cambiamento, ed è sempre molto difficile gestire i periodi in cui le cose non vanno nel verso giusto. Questo sport aiuta tanto a lavorare su sé stessi, a individuare i propri limiti ed errori, prenderne atto, e cercare subito una soluzione”.

 

VITA E PASSIONI - Tra i suoi modelli ci sono Roberto Di Donna, Paolo Monna e Federico Nilo Maldini, suo amico e compagno di squadra. Trascorre il tempo libero in compagnia degli amici. Segue il calcio. Prima del Tiro praticava la Mountain bike.