SPORTIVA

Target Sprint, Hungarian Open: l'Italia raccoglie 5 medaglie nella prima giornata! Sono 3 gli ori

L'Italia del Target Sprint si esalta nella prima giornata dell'Hungarian Open di Target Sprint, in corso di svolgimento a Miskolc, sesta tappa dei Grand Prix della disciplina.

Sono state ben 5 le medaglie messe a referto dai colori azzurri, di cui 3 d'oro, 1 argento e 1 bronzo. Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le cose.

Uomini
Senior
Giovanni Pezzi illumina la scena prendendosi l'oro, con il crono di 8'21.0, precedendo sul traguardo i teutonici Daniel Gruber, secondo e staccato a quaratanta secondi (9'01.0), e Sven Muller, terzo col tempo di 9'15.0. Quarto invece l'altro italiano in concorso, Lorenzo Chiocchetti che ha completato il suo percorso a 9'20'0.

Junior
L'Italia domina in lungo e in largo riempiendo totalmente il podio con i suoi tre alfieri. Al primo posto si classifica Andrea Boligon, con il crono di 8'49.1, al secondo posto Marco Ammirati, col tempo di 9'05.5, al terzo posto Daniel Gruber, che fa segnare un 9'09.4 che gli vale il bronzo. Un dominio impressionante da parte dei giovani azzurrini.

Donne 
Senior
Claudia Lercher, col tempo di 10'31.0, si prende il primo posto battendo nettamente la concorrenza delle ungheresi Evelin Vivien Laczko, seconda a 12'16.0, e Zsofia Kanczler, terza col crono di 15'07.0. Splendida la prova dell'atleta tricolore che ha aggiunto un'ulteriore medaglia alla spedizione italiana.

Junior
Nella prova vinta dalla britannica Emily Shawyer - 9'55.1 - le italiane Matilde Rossi e Sophia Goller finiscono ai piedi al podio attestandosi in quarta (10'57.0) e quinta posizione (11'05.0).

Domani sono previste le staffette in modalità Mixed Team