SPORTIVA

Coppa del Mondo Changwon 2022: Barbara Gambaro è medaglia d'argento nella carabina 3 posizioni

A Changwon, dove si sta tenendo la quarta prova della Coppa del Mondo 2022, l'Italia continua a regalarsi gioie e medaglie. Dopo i successi della pistola, questa volta è stato il comparto di carabina a piazzare una sua rappresentante sul podio. 

Barbara Gambaro infatti si è messa al collo la medaglia d'argento nel contest individuale femminile di carabina 3 posizioni dai 50m, dopo una qualifica di alto livello, sostenuta nella giornata di ieri, e un Ranking Match eccellente, passato con lo score di 403,4 punti.

Nel Gold Medal Match poi, il duello contro la solida tedesca Anna Janssen, con la teutonica che ha trovato nelle ultime tre manche di tiro il modo per essere un po' più precisa dell'azzurra andando a imporsi 16-10. Il bronzo invece è andato all'indiana Anjum Moudgil, che ha completato il quadro delle medagliate.

L'agenda della Coppa del Mondo prosegue con nuove gare nei prossimi giorni, fra cui quella di pistola automatica maschile dai 25m dove sono impegnati Riccardo Mazzetti, Massimo Spinella e Tommaso Chelli.