SPORTIVA

Coppa del Mondo Juniores 2022: ll team di carabina maschile si prende l'oro nella 3 posizioni

Suhl si tinge sempre di più dei colori italiani. Nella gara a squadre di carabina 3 posizioni uomini junior da 50m infatti, il trio formato da Michele Bernardi, Edoardo Bonazzi e Danilo Dennis Sollazzo si è aggiudicato l'oro al termine di un concorso gestito magistralmente dall'inizio alla fine: dalle qualificazioni al Gold Medal Match.

Un Gold Medal Match che ha visto gli azzurri battere 16-12 lo squadrone indiano (Mukejha-Dabas-Yadav), al termine di un testa a testa palpitante, in quadro generale che al terzo posto si è completato con la presenza della Germania (Thieser-Huelsmann-Friedmann).

Nelle altre gare di giornata invece, vi sono da registare il quinto posto della squadra femminile (Sofia Ceccarello, Virginia Lepri, Paola Paravati), sempre nel contest delle 3 posizioni dai 50m, e la prova più che positiva di Michele Palella nella competizione di pistola automatica maschile individuale dai 25m, gara vinta dal francese Yan Chesnel, con il portacolori italiano capace di superare la fase di qualificazione, prima di fermarsi in semifinale.

Il programma di gara proseguira domani: in agenda le gare a squadre di pistola sportiva donne dai 25m e il Mixed Team di carabina 3 posizioni da 50m.