SPORTIVA

Coppa del Mondo juniores 2022: i risultati dei Mixed Team di pistola e carabina

La seconda giornata di gare a Suhl, dove è in corso la consueta tappa della Coppa del Mondo juniores di tiro a segno, è andata in archivio. Andiamo a vedere come sono andate le cose nei contest in agenda, ossia il Mixed Team di carabina e quello di pistola, dalla distanza dei 10m.

Mixed Team pistola

Doppietta indiana, che conferma il trend delle gare individuali. Esha Singh e Saurabh Chaudhary si impongono nella finalissima per 16-12 sui connazionali Palak Palak e Sarabjot Singh, in un quadro completato dai terzi posti della Francia (Fauchon e Moczko) e della Georgia (Prodiashvili e Mumladze).
Per i colori azzurri, vanno a referto il 9° posto Alessandra Fait e Matteo Mastrovalerio e il 13esimo di Cristina Magnani e Mattia Scodes.

Mixed Team carabina

Il concorso se l'è aggiudicato il duo polacco Julia Ewa Piotrowska-Sajdak Wiktor, che ha battuto 17-13 la compagine di India 1 (Ramita-Makhija) nel Gold Medal Match. I bronzi in palio invece sono andati a Francia 2 (Canestrelli e Guez Auguer) e Francia 1 (Muller-De Stefanis), per un terzo gradino del podio tutto transalpino.
In casa azzurra ci sono da annotare il 7° posto di Sofia Ceccarello e Danilo Dennis Solazzo, vicinissimi a giocarsi una chance di medaglia, e il 18esimo del duo Anna Schiavon-Michele Bernardi.


Domani si torna in gara per le gare a squadre.