SPORTIVA

Europei Bologna: domani l'Italia si gioca i pass olimpici.Bacci in finale nella 3p.

Domani giornata decisiva ai Campionati Europei di Bologna per gli atleti seniores della nazionale azzurra che potranno conquistare le carte olimpiche per accedere ai Giochi di Tokio 2020.
Al momento l'Italia ne detiene già 2: una nella carabina 10 metri vinta da Marco Suppini (Fiamme Oro) alla Coppa del Mondo di Monaco, l'altra da Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) alla Coppa del Mondo di New Dehli nella carabina 3 posizioni. Ed è proprio in quest'ultima specialità che domani mattina Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) avrà la possibilità di giocarsi il biglietto per Tokio. Lorenzo oggi ha disputato la gara di qualificazione collocandosi tra i primi 8 in classifica e domani sarà in finale.

Occhi puntati anche sulla squadra di pistola: Sara Costantino (Reggio Calabria) - nella pistola sportiva femminile - Riccardo Mazzetti (Esercito), Andrea Spilotro (Esercito) e Tommaso Chelli (Fiamme Gialle) - nella pistola automatica - oltre al titolo europeo potranno battersi per le carte olimpiche in palio nelle rispettive specialità.

In gara domani anche le ragazze del team di carabina nella 3 posizioni: Petra Zublasing (Carabinieri), Sabrina Sena (Carabinieri) e Barbara Gambaro (Fiamme Oro) saranno sulle linee già dalle ore 9.00, pronte a contendersi l’accesso in finale. Anche in questa specialità sarà possibile conquistare due pass olimpici.
 
Tutte le finali saranno trasmesse in diretta sul canale Eurosport.

Vai alla photogallery