Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CamprianiGiovedì 6 luglio 2017 si è svolta a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, il XXI Premio Internazionale Fair Play - Menarini. La serata è stata trasmessa in diretta da Sportitalia. Un parterre di sportivi e personalità internazionali che ruotano intorno al mondo dello sport ha assistito alla cerimonia di premiazione nella tradizionale cornice della piazza del Municipio, di fronte al loggiato vasariano, ormai palcoscenico naturale del Premio.

Non solo i successi ma anche ciò che si cela dietro i grandi traguardi raggiunti dai protagonisti di questa XXI edizione hanno emozionato come non mai Piazza del Municipio. Niccolò Campriani è stato premiato nella categoria “Personaggio mito” insieme all'’austriaco Franz Klammer, considerato il più forte discesista di tutti i tempi. Campriani, atleta di punta del Tiro a Segno, si è distinto nella sua carriera agonistica per aver vinto tre medaglie d’oro e una d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e Rio 2016.