SPORTIVA

H&N Cup: Italia protagonista, Matteo Mastrovalerio 3° nella P10 juniores

A Monaco di Baviera prosegue senza sosta l'H&N Cup 2023. Nella giornata odierna, quella di venerdì 27 gennaio, si è chiuso il programma riservato ai seniores e si è aperto quello invece riservato agli juniores. Ecco come sono andate le cose nel dettaglio.

Pistola juniores maschile 10m
Nella gara vinta dall'ungherese Matè Redecsi, che in finale ha nettamente superato con lo score di 17-3 il francese Enzo Le Guirriec, alla fine secondo, Matteo Mastrovalerio si prende un bellissimo terzo posto, frutto di una qualifica vinta brillantemente (576/600) e di un Ranking Match molto importante, chiuso a 246,2 punti, che gli sono valsi in bronzo in terra teutonica.

Pistola juniores femminile 10m
A imporsi nel contest riservato alle ragazze è stata l'azera Xanna Aliyeva - che nella finalissima ha battuto 16-8 la slovena Manja Slak, in un podio completato dalla croata Lana Spirelja. Per i colori azzurri da annotare c'è la positiva prestazione di Alessandra Fait, capace di superare le qualifiche e di piazzarsi al sesto posto nel Ranking Match (192,0 punti).

Mixed Team pistola 10m seniores
Primo, secondo e terzo posto rispettivamente per Serbia (Arunovic/Mikec), Francia (Jedrzejewski/Fouquet) e Lettonia (Rasmane/Vasermanis). Un peccato per l'Italia: i binomi azzurri (Italia 2 - Giancamilli/Maldini e Italia 1 - Varricchio/Monna) terminano infatti in quinta e settima piazza.