SPORTIVA

Coppa delle Alpi: l'Italia è in testa alla classifica generale

Al termine della prima giornata di gare la squadra azzurra è in testa alla classifica generale della Coppa delle Alpi in corso ad Innsbruck. 

Danilo Dennis Sollazzo (Carabinieri) ha conquistato l'oro nella prova di carabina 3 posizioni individuale e in finale ha battuto l'austriaco Kevin Weiler con il punteggio di 17-5. Terzo posto per il francese Felix Blateau. Nella prova a squadra Sollazzo, Edoardo Bonazzi (Novi Ligure) e Luca Sbarbati (Jesi) hanno vinto l'argento (1734) piazzandosi dietro alla Germania (1738) e davanti alla Francia (1729).

Bronzo nella carabina 3 posizioni donne grazie alle prestazioni della squadra formata da Sofia Benetti (Fiamme Gialle), Paola Paravati (Roma) e Virginia Lepri (Roma) che si è posizionata dietro alla Svizzera (1735) e all'Austria (1726).

Coppa delle Alpi podio 2

Bene anche le pistole: oro per Gabriele Aldo Villani (Perugia) che nel gold medal match ha battuto il compagno di squadra Francesco Rutigliani (Bari) - medaglia d'argento - con il punteggio di 17 -9. Oro per la squadra (1699) con Villani, Luca Arrighi (Carrara) e Matteo Mastrovalerio (Galliate) davanti alla Francia (1682) ed all'Austria (1674). Per quanto riguarda la compagine femminile Cristina Magnani (Bologna) si è aggiudicata la medaglia d'oro battendo Alessandra Fait (Rovereto), argento, con il punteggio di 16-12.

Virginia Lepri (Roma) ha centrato il bronzo nella carabina femminile a terra (617.8) dietro alla svizzera Gina Gyger (619.5) ed all'austriaca Lisa Hafner (619.0). Bronzo anche per Edoardo Bonazzi (Novi Ligure) nella specialità maschile (616.5), e per la squadra con Bonazzi, Sollazzo e Sbarbati (1827.1).

Coppa delle Alpi podio 3