SPORTIVA

Carabine, Pistole e Para: il team building della nazionale italiana

Una tre-giorni storica. La nazionale italiana di tiro a segno, nei suoi comparti di carabina, pistola e para, si è riunita in quel di Bologna per un team-building straordinario, coordinato dal Direttore della preparazione olimpica e paralimpica Federico Picca Orlandi e dai vari staff tecnici.

L'intento è quello di sviluppare abilità sportive e non solo: aspetti  legati alle skills mentali ed emozionali dello sport, al fine di convogliare tutto nella sfera d'eccellenza di una squadra che vuole regalare e regalarsi risultati sempre più importanti verso le Olimpiadi di Parigi 2024, come avvenuto nella prima parte di questo 2022.

Un'occasione straordinaria e di confronto a tutti i livelli dunque, per fare il punto della situazione e ripartire verso nuovi grandi obiettivi. Un momento a cui l'alta dirigenza dell'Unione Italiana Tiro a Segno non ha voluto far mancare il proprio sostegno: nella giornata di sabato 18 giugno infatti, il presidente Costantino Vespasiano, accompagnato dal consigliere federale Davide Brutto, ha voluto incontrare gli atleti e i tecnici facendo presente che l'UITS, nella sua opera di riorganizzazione, è più che mai vicina alla nazionale.