SPORTIVA

Target Sprint, Grand Prix Lucerna: Day 2, Giovanni Pezzi e Claudia Lercher trionfano nelle gare individuali seniores!

Il Grand Prix di Lucerna continua a regalare all'Italia del target sprint grandi soddisfazioni. Oggi all'interno dell'impianto svizzero, dopo i podi delle staffette Mixed Team di ieri, fra senior e junior, è stata la volta delle prove individuali. Andiamo a vedere come sono andate le cose.

Prove individuali seniores
L'Italia si prende un doppio grande trionfo.

Al maschile Giovanni Pezzi, col crono di 8'09"59, si mette dietro nettamente tutta la concorrenza salendo sul gradino più alto di un podio dove hanno trovato posto anche il tedesco Sven Muller (8'56"22) e il suo connazionale Dominik Hermle (09'13"36).

Al femminile invece è Claudia Lercher a centrare la vittoria fissando il cronometro sui 9'16"94. L'azzurra non ha lasciato scampo al resto delle partenti sul tracciato anticipando le teutoniche Kerstin Schmidt (2a - 9'21"88) e Anja Fischer (3a - 9'22"56).

Prove individuali juniores

Dalle gare riservate ai più giovani invece, non sono arrivati podi per la pattuglia tricolore. Nella competizione maschile, vinta dal britannico Callum Fricker (8'21"35), 5° posto per Andrea Boligon, 8° per Daniel Gruber e 11° per Michele Sciarrillo. Nel contest femminile, dove ad affermarsi è stata la britannica Emily Shawyer (10'11"14), 6° posto per Sophia Goller.