SPORTIVA

Coppa del Mondo Paralimpica Chateauroux 2022: Italia, un nuovo argento! Novaglio-Liverani secondi nella carabina Mixed Team

Dopo l'argento della prova a squadre di ieri, a cui aggiungere la settima e la quinta posizione individuale di Roberto Lazzaro e Andrea Liverani, l'Italia del tiro a segno Paralimpico, nella tappa di Coppa del Mondo WSPS, in corso di svolgimento a Chateauroux, raddoppia il suo bottino.

A referto arriva infatti un altro secondo posto, grazie al Mixed Team - categoria R11 - costituito da Pamela Novaglio e Andrea Liverani. Staordinari i due azzurri, che in qualifica hanno addirittura fatto segnare il record mondiale della specialità 625,6 punti, a cui è mancato solo il guizzo finale per completare comunque una grandissima opera.

Nel Gold Medal Match infatti sono stati superati di misura, per 17-15, dal duo di Emirati Arabi Uniti 1 (Ayesha AlMehairi e Saeed Alblooshi), che si è imposto in un contest che al terzo posto ha visto sistemarsi i connazionali di Emirati Arabi Uniti 2 (Ayesha Alshamsi e Abdulla Al Ahbabi).

La carabina paralimpica italiana ha così dimostrato nuovamente le sue qualità di altissimo livello.