SPORTIVA

Gp 10 m Osijek: la squadra azzurra inaugura la stagione agonistica con una medaglia d'oro e tre bronzi

Dal 18 al 22 gennaio 2022 la squadra azzurra ha partecipato al Grand Prix 10 metri di Osijek. Presenti in rappresentanza dell'Italia Riccardo Armiraglio (Fiamme Oro), Lorenzo Bacci (Fiamme Oro), Giuseppe Pio Capano (Carabinieri), Simon Weithaler (Esercito), Sofia Ceccarello (Fiamme Oro), Barbara Gambaro (Fiamme Oro), Martina Ziviani (Esercito), Nicole Gabrielli (Fiamme Gialle), Giulia Mainetti (Forlì), Paolo Monna (Carabinieri), Dario Di Martino (Carabinieri), Federico Nilo Maldini (Carabinieri), Luca Tesconi (Carabinieri), Brunella Aria (Torino), Sara Costantino (Fiamme Gialle) e Chiara Giancamilli (Tivoli). 

Fra tutti si è distinta la squadra di pistola femminile grazie alla prestazione di Sara Costantino, Brunella Aria e Chiara Giancamilli che hanno conquistato la medaglia d'oro nella specialità di pistola 10 metri donne battendo il team dell'Ucraina con il punteggio di 16-6.Terzo posto per la Croazia.

Vai alla classifica di pistola 10 metri donne a squadra

Podio Monna P10Bene anche Paolo Monna che nella specialità di pistola 10 metri uomini ha centrato la medaglia di bronzo battendo il serbo Damir Mikec e piazzandosi dietro al russo Artem Chernousov ed a Ruslan Lunev.

Vai alla classifica di pistola 10 metri uomini

Costantino Monna Maldini VarricchioNella specialità di pistola 10 metri mixed team, ha conquistato la medaglia di bronzo sia la squadra composta da Federico Maldini e Maria Varricchio che quella composta da Paolo Monna e Sara Costantino.

Vai alla classifica di pistola 10 metri mixed team

Infine, nella specialità di carabina 10 metri donne, quarto posto per Sofia Ceccarello - che ha dovuto rinunciare a disputare la finale per un solo punto -  ed anche per la rappresentativa composta da Simon Weithaler, Riccardo Armiraglio e Lorenzo Bacci, quarti classificati nella carabina 10 metri a squadra.

Vai alla classifica di carabina 10 metri donne

Vai alla classifica di carabina 10 metri uomini