SPORTIVA

Campionati Juniores: Maldini oro nell'automatica, Veccaro trionfa nell'aria compressa

Seconda giornata di gare ai Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi di Milano. In gara oggi gli atleti della categoria juniores che si sono cimentati anche nelle specialità olimpiche. A distinguersi e centrare il titolo italiano nella pistola automatica Federico Nilo Maldini (Carabinieri) che allo shoot off ha battuto Michele Palella (Novi Ligure) con il punteggio di 3 a 2 relegandolo in seconda posizione. Terzo posto per Martino Gentilini (Bologna).

Guarda la classifica di pistola automatica juniores uomini

Nella specialità di pistola 10 metri juniores donne ha conquistato il titolo italiano Margherita Brigida Veccaro (Esercito) con 233.9 pt. piazzandosi davanti a Francesca Marino (Bergamo) con 232.3 pt. e a Giada Giannachi (Alezio).

Guarda la classifica di pistola 10 metri juniores donne

Nella carabina libera a terra juniores uomini medaglia d'oro per Alex Cignolini (Udine) che ha eguagliato anche il record italiano in questa specialità (622.6). In seconda posizione si è piazzato Michele Bernardi (Lucca) con 616.5 pt., terzo posto per Edoardo Bonazzi (Novi Ligure) con 615.0 pt.

Guarda la classifica di carabina 50 metri juniores uomini

Nella carabina 50 metri juniores donne Sofia Ceccarello (Fiamme Oro) si è aggiudicata la medaglia d'oro (611.6) lasciando dietro di sè Virginia Lepri (Roma), in seconda posizione (610.7) e Sofia Benetti (Fiamme Gialle), in terza (608.1).

Guarda la classifica di carabina 50 metri juniores donne

Nella carabina 10 metri allievi Margherita Segurini (Ravenna) ha centrato il primo posto (300.3), seguita da Martina Russo (Napoli) al secondo posto (295.7) e da Antonio Tontaro (Napoli) al terzo (295.3).

Guarda la classifica di carabina 10 metri allievi

Angela Lucia Ajraldi (Mondovì) ha vinto il titolo italiano nella categoria ragazzi (609.6) davanti a Leonardo Vasapollo (Milano), in seconda posizione con 607.5 pt ed al terzo classificato Lucrezia Vigna (Pietrasanta) con 607.3 pt.

Guarda la classifica di carabina 10 metri ragazzi

Infine nella specialità di pistola 10 metri ragazzi oro per Xi Liang Savorani (Genova) con 558 pt. che è riuscito ad avere la meglio su Alessio Arrighi (Carrara) al secondo posto con 554 pt. e su Marta Valenzano (Aosta) in terza posizione con 550 pt.

Guarda la classifica di pistola 10 metri ragazzi