SPORTIVA

Europei Wroclaw: gli juniores brillano nelle prove a squadra

A Wroclaw pioggia di medaglie per il team italiano nella terza giornata dei Campionati Europei a 10 metri dedicata alle sfide a squadra. Soddisfazioni per le pistole azzurre grazie alla prestazione di Alessandra Fait (Rovereto), Brunella Aria (Torino) e Chiara Giancamilli (Roma) che hanno conquistato la medaglia d'argento disputando il match finale contro la Russia. In terza posizione si è piazzata la Germania.

Guarda la classifica di pistola 10 metri juniores donne squadre

Podio pistola uomini squadra 2Ottima performance anche per il team maschile: Federico Nilo Maldini (Bologna), Simone Saravalli (Mantova) e Matteo Mastrovalerio (Torino) hanno conquistato la medaglia di bronzo battendo nell'ultimo scontro la rappresentativa della Polonia. Medaglia d'oro per la Russia che in finale ha sconfitto la Slovacchia (16-14).

Guarda la classifica di pistola 10 metri juniores uomini squadre

Podio carabina uomini squadraBene anche la squadra di carabina maschile: Danilo Sollazzo (Milano), Petrin Agustin Martin (Cerea) e Michele Bernardi (Lucca) hanno vinto il bronzo relegando il team della Russia al 4° posto con il punteggio di 16-10. La gara è stata vinta dall'Ungheria che ha sconfitto la squadra francese (17-3).

Guarda la classifica di carabina 10 metri juniores uomini squadre