SPORTIVA

Europei Bologna: Ceccarello stupisce anche nella 3 posizioni, è argento

E' ancora argento per l'Italia ai Campionati Europei di Bologna. Sofia Ceccarello (Ravenna), reduce dal doppio argento conquistato ieri nella carabina sportiva a terra juniores donne, ha centrato un'altra medaglia nella carabina sportiva 3 posizioni juniores donne. In finale Sofia è passata subito al comando della classifica, concludendo  con un buon distacco rispetto ad Anna Janssen cha ha terminato la serie a terra in seconda posizione. Nella serie successiva, quella in piedi, l'atleta tedesca è riuscita a ribaltare la classifica e ad accaparrasi il titolo europeo, stabilendo anche il nuovo record mondiale ed europeo di finale (459.3), nonostante il 10.3 della Ceccarello che ha dunque chiuso in seconda posizione (458.3). Terzo posto per la tedesca Melissa Ruschel.

Guarda la classifica di carabina sportiva 3 posizioni juniores donne

Sofia Ceccarello

 

Podio carabina 3p uomini

I RISULTATI NELLE ALTRE SPECIALITA'

Nella carabina libera 3 posizioni juniores uomini ha conquistato il titolo europeo il tedesco Max Braun (457.3) che ha lasciato dietro di sè il russo Griigori Shamakov (455.4) - reduce dalla medaglia d'oro vinta ieri nella carabina libera a terra juniores uomini - e il polacco Maciej Kowalewicz. Fra gli azzurri in gara miglior prestazione quella di Michele Bernardi (Lucca) al 13esimo posto (1160). Alexandros Chatziplis (Verona) si è piazzato al 31esimo posto (1146) mentre Danilo Dennis Sollazzo (Milano) è al 32esimo (1143).

Guarda la classifica di carabina libera 3 posizioni juniores uomini

Podio pistola automaticaNella pistola automatica juniores uomini medaglia d'oro per il russo Egor Ismakov che in finale ha battuto il ceco Antonin Tupy con il punteggio di 28-26. In terza posizione si è piazzato il russo Dmitrii Maliukov. Unico azzurro in gara Massimo Spinella (Reggio Calabria) che ha concluso la sua prestazione al 25esimo posto (536). 

Guarda la classifica di pistola automatica juniores uomini