SPORTIVA

Europei Osijeck: i risultati della prima giornata

Conclusa ad Osijeck la prima giornata di gare dei Campionati Europei a 10 metri. Ad esordire oggi sulle linee di tiro del poligono croato gli atleti junior: la squadra azzurra di carabina femminile, composta da Nicole Gabrielli (Fiamme Gialle), Sofia Ceccarello (Ravenna) e Sofia Benetti (Verona) ha chiuso al settimo posto (1864.5), mentre per quanto riguarda le prestazioni individuali, la migliore è stata quella di Nicole Gabrielli al 12esimo posto (623.4). La competizione è stata vinta dalla danese Stephanie Laura Scurrah Grundsoee (248.0), seguita dalla tedesca Anna Janssen (247.8) e dalla francese Oceanne Marianne Muller.

Guarda la classifica di carabina 10 metri juniores donne

Per quanto riguarda invece la gara di pistola a 10 metri mista, miglior piazzamento per Maria Varricchio (Benevento) e Federico Nilo Maldini (Bologna) al settimo posto (758). La competizione è stata vinta dalla Russia (766) che si è lasciata alle spalle la Germania (764) e l'Ucraina (762). 

Guarda la classifica di pistola 10 metri juniores mista

Infine, nella carabina ad aria compressa juniores maschile medaglia d'oro per Filip Nepejchal (252.0) che ha stabilito anche il record europeo di finale. In seconda posizione si è piazzato l'ungherese Zalan Pekler (250.0) seguito dal compagno di squadra Marton Istvan Klenczner. Fra gli azzurri in gara spicca la prestazione di Augustin Martin Petrini (Cerea) all'11esimo posto (622.1). La squadra, con Petrini, Danilo Dennis Sollazzo (Milano) e Michele Bernardi (Lucca) è al sesto posto (1855.8).

Guarda la classifica di carabina 10 metri juniores uomini