SPORTIVA

Seminario "Visualizzazione e Self-Talk nella Preparazione Mentale degli Atleti"

Il 23 Gennaio 2019 presso la Scuola dello Sport del CONI si svolgerà il Seminario "Visualizzazione e Self-Talk nella Preparazione Mentale degli Atleti". Il corso è rivolto ad allenatori e tecnici sportivi, a psicologi o ad altre figure dello staff tecnico interessate a conoscere le tecniche di preparazione mentale degli atleti.

Questo Seminario si propone di arricchire le conoscenze e gli strumenti che ciascun tecnico interessato alla preparazione mentale può e deve saper introdurre nel lavoro con gli atleti. Oltre a fornire competenze pratiche sulla visualizzazione come strumento per favorire lo sviluppo della concentrazione, l'obiettivo del corso è quello di condividere la conoscenza dei vari tipi e modalità di dialogo interiore, al fine di saper aiutare gli atleti a costruire e scegliere parole-stimolo o frasi-chiave preziose per focalizzare l’attenzione, facilitare l’apprendimento, sviluppare la fiducia in sé.

Per partecipare al corso - particolarmente interessante ai fini della formazione dei tecnici sportivi UITS - le domande di iscrizione dovranno pervenire entro lunedì 21 gennaio.

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono consultabili cliccando QUI