SPORTIVA

A Bologna la Gara di valutazione giovani

Dal 28 al 30 settembre 2018 si svolgerà presso il poligono TSN di Bologna la “Gara Valutazione Giovani”. Negli anni passati lo staff tecnico della nazionale ha organizzato nei mesi di agosto o settembre un raduno per i “giovanissimi”, convocando circa 20 atleti della categoria junior, al fine di valutare il livello degli atleti per un eventuale inserimento e/o completamento nei gruppi A e B di interesse nazionale. I tiratori sono sempre stati selezionati in base ai risultati ottenuti durante la stagione. Tuttavia, a seguito di un’analisi condotta dallo staff tecnico, questo tipo di raduno nel tempo non si è dimostrato uno strumento utile per valutare gli atleti.

Ecco perchè si è pensato di sostituire il raduno di valutazione con una “gara di valutazione”, aperta alle categorie ragazzi e juniores per le specialità C10 e P10.

La gara, a partecipazione facoltativa, è aperta a tutti gli atleti delle categorie ragazzi e junior ed ha uno scopo valutativo, ai fini di un eventuale inserimento nella compagine nazionale.
Alla gara sarà presente lo staff tecnico federale. Nella valutazione degli atleti lo staff tecnico terrà conto oltre che del punteggio, anche dei risultati ottenuti durante la stagione agonistica, della tecnica di tiro, della gestione della gara, dell’età e delle prospettive future.
Queste valutazioni verranno utilizzate al fine di un’eventuale integrazione o completamento dei gruppi A e B del Centro Tecnico Federale Giovani.

Vai all'evento

Regolamento Gara Valutazione Giovani

Ammessi